Eventi

“Fatti non foste a viver come bruti…” Mito e leggenda di Ulisse dalla Grecia arcaica alle pagine di Dante.

Venerdì 17 maggio ore 21.00
Oratorio S. Stefano, piazza San Vito, Lentate sul Seveso

Conferenza a cura del dott. Luigi Zanon storico e studioso di Dante con intermezzi musicali a cura del gruppo Sonus et vox.

Evento organizzato dall’Associazione Amici dell’Arte APS in collaborazione con il Comune di Lentate sul Seveso.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Info e contatti:
3664511175
amiciarte.lentate@libero.it

Aggiungi l’evento al tuo calendario


Archivio eventi passati

DIABOLIK
il genio del delitto al Museo

Dal 4 al 19 marzo, presso il Museo Civico di Lentate sul Seveso,
in Via Aureggi n. 25,
si terrà la mostra dedicata al celebre fumetto italiano organizzata in collaborazione con il Comune di Lentate sul Seveso (MB)

Diabolik, da 60 anni, ci stupisce ad ogni uscita con le sue avventure inizialmente nate dalla fantasia ed intraprendenza di due donne della Milano benestante, le sorelle Angela e Luciana Giussani, conosciute in seguito come le Regine del Terrore.
Quest’anno, anche Eva Kant, unico amore e complice di Diabolik, lo raggiunge nell’anniversario essendo apparsa per la prima volta nel fumetto nel marzo 1963.

La mostra offrirà a tutti la possibilità di vedere da vicino e conoscere meglio lo spirito di Diabolik, con albi esteri esclusivi e materiali inediti riprodotti appositamente per esaltare le sue gesta. I collezionisti, gelosi custodi di questi oggetti, che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra sono: Pasquale Vaglica, Folco Orlandini e Paolo Salemi.

Nell’arco delle due settimane si terranno laboratori di fumetto per varie fasce di età – su prenotazione – e presenzieranno ospiti illustri come gli scrittori Andrea Carlo Cappi e Davide Barzi rispettivamente autori di Fenomenologia di Diabolik e Le Regine del Terrore.

Appositamente per l’evento, è stata realizzata una cartolina a tiratura limitata, illustrata dal fumettista Antonio Muscatiello che si potrà ritirare durante gli orari di apertura della mostra.

Si coglie l’occasione per ringraziare la Casa editrice Astorina S,r,L, e tutte le
associazioni/volontari che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

PROGRAMMA SCARICABILE